Il 5-6-7 ottobre si terrà la VII Edizione delle Giornate della Cultura Cubana, curate dalla Associazione SUR, l'Università di Torino e altri enti per conto della Ambasciata di Cuba.
Una manifestazione da non mancare!
Si comincia il venerdì sera con la proiezione di un interessante video documentario sullo sbarco del Granma, evento cardine della Rivoluzione cubana, interessante soprattutto perché sono intervistati i tuttora "viventi" dello sbarco (e sarà pesente Gino Donè, l'unico italiano che vi ha partecipato).
Il clou sabato che sarà ricco di eventi folklorici come la "conga", ossia una sfilata musicale con percussionisti africani per le strade di Torino... la vostra presenza sarà determinante per il successo della cosa perché più siamo, più c'è festa e divertimento!
Ci sarà la presentazione di un mural dipinto da Salvador González, pittore cubano ben noto all'Avana per i suoi murales e attività folkloriche del Callejon de Hamel che hanno portato alla ribalta e fatto rinascere questa parte della città;
Balli folklorici, legati alla santería e non solo; l'inaugurazione di una mostra fotografica... la sera, proiezione di due documentari sulle bellezze naturali dell'isola...